Citazione:
Originalmente inviato da pappa Scusate la domanda un pò stupida ......ma pignone e corona di cosa ????
trasmissione primaria o differenziale ????
"Anticamente" esistevano le macchine cardaniche tipo hpi pro4 o associated tc3/4 e l'accoppiamento era plastica/plastica , in quel caso io usavo dell'olio molto fine , giusto una goccia per fave il "velo" tra le 2 parti .
Per quello che riguarda la trasmissione primaria motore/pignone/corona nelle elettriche si viaggia asciutti da sempre , l'unica macchina un pò diversa era la Losi XX CR che aveva una "frizione" idraulica ma che comunque conservava l'accoppiamento pignone in alluminio corona in Nylon rigorosamente asciutto.
Trovo la polvere in grafite ottima per i Pin o le sfere delle sospensioni e mista ad un olio extrafine la uso anche negli accoppiamenti dei buggies 1/8 ( differenziali ) in quantità sempre microscopica .
Un saluto
Simone |
Infatti, le coppie coniche si lubrificano sempre; qui si parlava come dici tu della trasmissione primaria (motore/pignone/corona)
nelle coppie coniche dell'unica touring a cardano che possiedo (anche se è solo un TT01) metto grasso grafitato.