Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 18:22   #490 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Storie di Califfoni e di Bambole

Stamane ho fatto un generoso quanto vano tentativo di rianimare un Califfone Rizzato ( un vecchio motorino 50cc, per i meno ferrati sull'argomento) fermo ormai, a giudicare dal bollo esposto, dal 1994. E' il lascito di un mio cugino ormai da molti anni ospite di una locale struttura "protetta", un manicomio in sostanza, e questo forse dice qualcosa anche su Sciurpadrun...dopo i pochi controlli che la mia scarna officina mi consentiva l'ho rifornito di miscela fresca e ho tentato infinite volte la messa in moto. Pedalate su pedalate e...niente. Neanche un accenno vago, uno scoppiettamento, niente. Visto che la benzina al carburatore ci arrivava, posso solo ipotizzare un problema di accensione; ma, non avendo la chiave della giusta misura per smontare la candela, è un'ipotesi indimostrabile. Alla fine ho rinunciato, ma per poter dire a me stesso di essere riuscito a "cavalcarlo", l'ho spinto stando in sella, verso lo scantinato da cui proveniva; senonchè, attraversando una profonda cunetta nel cortile, mi ha "preso lo strapicco", come era solito dire un amico motociclista: cioè mi sono sbilanciato cadendo malamente con tutto il motorino. Mi sono rialzato subito, ridendo e bestemmiando allo stesso tempo, aspettandomi di veder spuntare qualcuno dei ragazzi di Campo Gaudio con telecamerina...avrei fatto furore su Youtube, o a Paperissima. Ho tratto due preziosi insegnamenti dall'esperienza. Il primo è che sto invecchiando, o rincoglionendo, o entrambe le cose. Il secondo è che, avendo in garage anche una mia vecchia BMW 850 ferma da anni ormai, è meglio, per la mia salute, se cerco di venderla, prima che si trasformi in un blocco monolitico di ruggine, invece di trastullarmi col pensiero di ricominciare prima o poi ad utilizzarla. Che c'entrano le bambole? Niente, con gli avvenimenti di cui sopra...ma qualcuno ieri sera si mostrava scettico sul fatto che la foto della procace femmina postata ieri raffigurasse una bambola; su questo io non ci posso - ovviamente - giurare; sta di fatto però che esistono bambole "per adulti", destinate all'uso come sex toys sicuramente, ma non esclusivamente...talmente raffinate da essere quasi delle opere d'arte; e delle opere d'arte hanno anche il prezzo, a partire da 6000 euro per quelle che vedete qui sotto. In fondo anche questo è modellismo, statico o dinamico, a seconda dell'uso che se ne fa.

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 23:06
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando