Mi fa piacere che cominci a piacerti, solitamente quando impiega molto a scendere può dipendere da ; un volano molto pesante o una carburazione leggermente magra di minimo (foto1). Ora che hai cominciato prendere dimestichezza con gli spilli dovresti affinare la carburazione (e l'orecchio) facendo piccoli spostamenti degli spilli 1/8 di giro = 45° a volte sono già troppo.
Lo spillo del massimo...lo dice la parola, regola quanta mix dare al motore nel momentodi massima necessità, ossia quando è tutto accelerato e sotto al massimo sforzo.
La carburazione se fatta fuori dall'acqua, oltre essere richiosa per il motore, è molto approssimativa e comunque, visto la mancanza di "carico" troppo magra. Se l'hai eseguita in questo modo ti consiglio di aprire almeno 1/2 giro entrambi gli spilli prima di mettere in acqua, soltanto durante la navigazionepotrai sentire come risponde il motore. N.B. un motore montato su di uno scafo non si rafferdda a sufficenza con la ventilazione, deve essere raffreddato con acqua a ricircolo continuo altrimenti dopo 3 minuti si ferma per surriscaldamento.
|