Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 15:49   #28 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Mi fa piacere che cominci a piacerti, solitamente quando impiega molto a scendere può dipendere da ; un volano molto pesante o una carburazione leggermente magra di minimo (foto1). Ora che hai cominciato prendere dimestichezza con gli spilli dovresti affinare la carburazione (e l'orecchio) facendo piccoli spostamenti degli spilli 1/8 di giro = 45° a volte sono già troppo.
Lo spillo del massimo...lo dice la parola, regola quanta mix dare al motore nel momentodi massima necessità, ossia quando è tutto accelerato e sotto al massimo sforzo.
La carburazione se fatta fuori dall'acqua, oltre essere richiosa per il motore, è molto approssimativa e comunque, visto la mancanza di "carico" troppo magra. Se l'hai eseguita in questo modo ti consiglio di aprire almeno 1/2 giro entrambi gli spilli prima di mettere in acqua, soltanto durante la navigazionepotrai sentire come risponde il motore.
N.B. un motore montato su di uno scafo non si rafferdda a sufficenza con la ventilazione, deve essere raffreddato con acqua a ricircolo continuo altrimenti dopo 3 minuti si ferma per surriscaldamento.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando