Senti un po', non sto a descriverti la mia situazione quindi non farti troppe domande...ti dico solo che (puo' rispondere chiunque altro eh...anche se parlo con 'tu') :
oggi, walkera 4:3b (alluminio, non plastica non brushless), bellissimo a vedersi come mi pare di aver gia' detto....si mette in moto, continua a spostarsi lateralmente a destra. Ora, non essendo cretino, so benissimo che ci sono i trim da regolare....ma dopo aver provato senza risultati (non è il mio elicottero, è di un amico principiantissimo che ha voluto comprare questo modello) a regolare questi trim, continua sempre verso lo stesso lato, lateralmente. Un decollo verticale è impossibile. Sfiorando la pazzia, ho buttato prima tutto il trim da una parte (quello che regola il movimento laterale, rollio si chiama no?), poi tutto dall'altra...è cambiato gran poco, si butta sempre dallo stesso lato di prima, in entrambi i casi.
Agendo sui comandi da fermo, vedo che i tiranti del rotore si muovono a dovere con adeguata corsa in tutte le direzioni.
Dove sta il problema? E' davvero cosi' difficile o c'e' qualcosa da regolare al di fuori del radiocomando?
E una domanda da niubbo: con un qualsiasi elicottero, per decollare (viste le difficolta' da me scritte ora) basta semplicemente dare gas, oppure anche in una semplice fase di decollo bisogna correggere tutte le traiettorie?
Mi sembra strano che, per quanto il walkera sia difficile da far decollare, ci siano tutti sti problemi. Mi viene da pensare a un difetto di fabbrica o a una calibrazione da fare a qualcosa a livello meccanico sull'elicottero, piu' che i trim del radiocomando.
Per quanto riguarda me (e non il mio amico), mi sa che rimango sul solo pro...è il meno costoso, anche se l'alluminio luccicante del walkera mi attirava non poco. Per non parlare del e-flite con telecomando 'universale'....
|