Costruiti 2 Alula, uno senza e uno con motore
Ne avevo comperati 2 alcuni mesi fa e in questi gg li ho assemblati con il proposito di farli leggeri, come tutti consigliavano.
Quello senza motore pesa 149 grammi, quello con motore 161.
Per riuscirci ho spostato tutto sul muso, avanzato i servi al massimo e usato componenti leggeri
Le foto rendono l'idea di come li ho costruiti.
Le prove di volo sono state superpositive. Per quello senza motore ho dovuto aggiungere 10 grammi di peso sul muso, percio in odg peso 159 grammi mentre la versione elettrica, con un motorello da pochi grammi (8) ma che tira di brutto una GWS 6X4,3, mi ha permesso di non mettere i 10 grammi di piombo e l'aumento di peso è stato di soli 2 grammi in più rispetto all'altro modello.
I pesi dei componenti sono. RX Futaba 2,4 GHZ 4 grammi, lipo da 400 mAh 21 grammi, regolatore/riduttore 4 grammi, servi 5 grammi l'uno
Ho provato anche a costruire una nuova deriva, ma la differenza di peso è risultata insignificante, come si vede nelle foto.
Il modello nudo senza componenti pesa 102 grammi, compresa la conchiglia in acetato.
Con la lipo da 400 il motore marcia per circa 12 minuti mentre credo che si possa volare nella versione senza per 2 ore senza problemi.
Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:01 |