Citazione:
Originalmente inviato da marte86 I caccia "full size" erano obbligati a portarsi dietro un bel pò di piombo e questo giustifica il C.A. elevato.Ma in un modello non mi risulta che deve essere "riprodotto" anche il carico alare,o forse un'eventuale giuria deve prendere in considerazione anche quello?Cosi,tanto per informare gli utenti di questo forum,è possibile sapere il c.a. del P 40 che stai facendo?Cosi, a occhio credo si avvicini ai 200g.per decimetro quadro!Praticamente una via di mezzo tra,un ferro da stiro e un mattone.Ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole e farlo pesare quanto vuole. |
Gli utenti di questo forum non sono degli sprovveduti e possono benissimo andarsi a vedere il CA da soli sul sito di Ziroli
; è in once su piedi2, convertirlo non è un problema per chi sa usare la calcolatrice.
Per rispondere alla tua domanda, mi aspetto un CA di 140-145g/dm2, un valore di tutto rispetto e assolutamente plausibile per un modello di 240cm di ala.
Scusa, ma perchè un caccia vero dovrebbe essere imbottito di zavorra? Non diminuisce la tangenza?