Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Mi auguro molto che ci sia qualche cosa di un po più robusto che tenga insieme il modello Io vedo tanta plastica!!!!! |
Ciao, dunque, la fusoliera è un unico pezzo di compensato da 10mm lunga 1m.
la coda è fatta in polistirene estruso e incollata con colla apposita alla fusoliera.
la pinna verticale è in depron 5mm incollata anch'essa.
Le ali sono in polistirene estruso larghe 170mm spesse 20mm lunghe 120cm di cui 26cm piegate di 30 gradi verso l'alto.
i servi sono passati da parte a parte della fusoliera, ricevente, pila, variatore sono allacciate alla fusoliera da delle fascette da elettricista messe a croce.
Le ali sono attaccate alla fusoliera con degli elastici in modo convenzionale, e sotto le ali ho triplicato lo spessore della fusoliera portandolo a 30mm per avere un piano di appoggio più ampio.
Ho messo un paio di giri di nastro telato nel punto di unione delle due semiali per irrobustirle.
Il motore è fissato a forchetta, su un piano di vetronite e il cerchio di plastica che si vede dietro (al motore) serve a permettare allelica di aprirsi senza sbattere nella fusoliera.
A, ho provato ieri a farlo volare, nonostante il baricentro mi sembrasse a posto si è impennato per 4 o 5 metri, è andato in stallo compiendo una bella gobba di cammello e si è schiantato al suolo
Probabilmente il motore ha contrubuito a tirare verso l'alto, inoltre c'era un vento abbastanza teso, forse non ottimale per un primo volo di test.
Comunque l'elettronica è tutta ok, motore e meccanica pure, si sono schiantate solo le ali.