Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 10, 08:19   #2 (permalink)  Top
marco xp
User

Data registr.: 24-01-2009
Elettrico o scoppio

Ciao vedo che hai già una flotta di elettrici e presumo tu abbia anche un buon caricabatteria.
Io ci sono passato. Ho iniziato con scoppio, che per imparare mi consentiva degli hovering senza limiti di tempo e ho proseguito con gli scoppio.
Poi ho preso prima il REX 600E e poi il Protos e tutto quello che ci va dietro.
Verdetto: preferisco lo scoppio. Il solo fatto di ricaricare i pacchi lipo mi rompe immensamente (5 pacchi da 6 S) per fare 5 minuti di volo ciascuno
L'acquisto dell'atrezzatura per lo scoppio si fa 1 volta sola (come il carica batteria) e non è poi così costoso; per il costo di gestione non sono poi convinto che sia tanto più economico.......i pacchi batteria di qualità costano......anche se i prezzi piano piano scendono e poi non c'è certezza del nr di cariche a piena efficienza.
Il mondo dello scoppio è bello in quanto subentrano altre tematiche da gestire (carburazione in primis).
Non dovresti basare la tua scelta principalmente sull'aspetto economico. Il rumore dello scoppo per me è un plus e non minus. Il FBL lo monti anche sul 600 ................insomma scelta difficile ma molto personale.
Ciao