Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 10, 02:11   #1043 (permalink)  Top
darj59
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Mmmmh scusatemi, io non possiedo quel motore ma mi sembra "stupido" nonchè "criminale" il fatto che quei fili siano scoperti, perchè non ha senso.

mi spiego, il filo che è usato per fare l'avvolgimento è smaltato per evitare che le spire conducano tra loro, giusto? che senso ha togliere di fabbrica lo smalto da quei fili?? siete sicuri che siano effettivamente "scoperti"?

non so a me il buon senso suggerirebbe di smaltarli, se fossi io il produttore.
poi posso benissimo sbagliarmi (sicuramente a quanto ho letto).
Hai perfettamente ragione, i fili usati sono e devono essere smaltati e, aggiungo, i capi delle spire vengono lasciati lunghi cosi da poterli collegare direttamenta al regolatore o, nel caso di motori esosi di consumi, per saldarli comodamente a fili un po piu grossi.
Fateci caso, i fili che vanno al regolatore hanno un po di stagno per facilitare la saldatura ma... se togliete questo vedrete che ogni filo spesso è composto da almeno 2 fili, i capi della spira !
Esperienze derivate da smontaggio e riavvolgimento di piu motori,,,
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando