Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Mmmmh scusatemi, io non possiedo quel motore ma mi sembra "stupido" nonchè "criminale" il fatto che quei fili siano scoperti, perchè non ha senso.
mi spiego, il filo che è usato per fare l'avvolgimento è smaltato per evitare che le spire conducano tra loro, giusto? che senso ha togliere di fabbrica lo smalto da quei fili?? siete sicuri che siano effettivamente "scoperti"?
non so a me il buon senso suggerirebbe di smaltarli, se fossi io il produttore.
poi posso benissimo sbagliarmi (sicuramente a quanto ho letto). |
Hai perfettamente ragione,
i fili usati sono e devono essere smaltati e, aggiungo, i capi delle spire vengono lasciati lunghi cosi da poterli collegare direttamenta al regolatore o, nel caso di motori esosi di consumi, per saldarli comodamente a fili un po piu grossi.
Fateci caso, i fili che vanno al regolatore hanno un po di stagno per facilitare la saldatura ma... se togliete questo vedrete che ogni filo spesso è composto da almeno 2 fili, i capi della spira !
Esperienze derivate da smontaggio e riavvolgimento di piu motori,,,