Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Premessa che di costruzione non ne capisco molto perchè agli albori (come mi hanno puntualmente fatto notare in altre occasioni ) però penso che oltre alla matematica pure la meccanica non è un'opinione, quindi ragionando sulle foto del tuo modello, mi verrebbe da chiederti se le centine sono "legate" insieme tra loro con dei torrentini perchè dalle foto della prima pagina vedo che sotto le centine ci sono, ma sopra non ne vedo. Potrebbe essere che non essendo legate sopra possano ondulare in quel modo ? ti allego la struttura dell'ala del Cessna che ho costruito (la foto però nn è mia ma di ChesoLari) per farti capire cosa intendo.... |
...può essere come dici tu...le centine non sono molto legate ma cè solo una "trave" in balsa tra loro..forse flette e anche pensavo che viste le dimensioni del modello magari un rinforzo in carbonio nn farebbe male...
non ho una grande eserienza su modelli del genere e non so bene quali siano i limiti del depron... (per dimensioni max e prestazioni)
che fare...ricoprire di carta e vinavil x irrigidire il tutto?