Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Si infatti coi serbatoi non si devasta la panza, si devasta il muso chéppeggio perché fanno da perno.
Comunque li lascerei per il volo, perché il masali bontà sua non ha considerato che la linea di trazione é calcolata anche in funzione di quelli, che probabilmente dando resistenza sotto al modello determinano un momento picchiante specie sotto motore quando la velocità aumenta. |
Collaudo effettuato
Come ben dici niente effetto cabrante sotto motore .... é volato via dritto come un fuso, togliendo motore bisogna sostenerlo un pelo.
Svolazza mica male ... nulla di stratosferico ... e pure a metà gas (e anche meno) resta in aria. Possiedo modelli a elica ben più veloci e cattivi, però come dice Masali é un modelletto da bagagliaio con cui divertirsi senza pretendere troppo. Qualche looping e tonneax li fa senza problemi, a patto di prendere un po' di velocità.
In atterraggio, come hai descritto, striscia alcuni metri sui serbatoi alari e poi "sbatte" il muso. Non si é rotto, ne ammaccato nulla, ma comunque tanto per gradire ho fibrato il sotto del musetto.
Come prima esperienza con una ventola intubata la trovo estremamente positiva ... chissà ... da cosa nasce cosa
ciao e grazie per i consigli
Ruggero"