Citazione:
Originalmente inviato da mamalox non mi manca molto.
ma mi manca il tempo.
devo ancora
-Bloccare astuccio dell'albero
-qualche ritocco qua e la
-attaccare il radiatore sul variatore (finalmente ho tutti i pezzi)
-fare l'impianto idraulico per il variatore (mi manca solo un tubetto di ottone o alluminio, 10 ferramenta e un piccolo briko, ma niente).
-poi finalmente vernicio.
ma devo ancora prendere l'eposidica
avete qualcosa da consigliarmi? da dare direttamente su legno senza fibra di vetro?
Ma devo stuccare in maniera perfetta o in presenza di una piccolissima fessura l'epo tappa tutto? (almeno4-5strati)
p.s. grazie mille per i consigli dooling, sto seguendo tutto. |
L'epoxi va bene per i rinforzi interni, supporti motore,astuccio,suppoti servi ecc.
Per resinatura esterna va bene la poliestere, costa meno e puzza un pò.
Eventualmente ritagli prima la fibra di vetro, la provi sulle varie parti dello scafo, poi spennelli le parti stesse (dello scafo) con la poliestere, aspetti un pochetto per vedere quanta ne assorbe il legno, poi applichi la fibra precedentemente tagliata e ripassi con il pennello imbevuto di resina senza tirare come fosse pittura, ma "tamponando" altrimenti trascini la fibra....
IMPORTANTE: Si lavora all'aperto stando "sopravento" rispetto al modello.
Se vuoi lo scafo liscio, stuccare, carteggiare delicatamente e finire con smalto lucido, altrimenti solo smalto e via....