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Vecchio 26 luglio 10, 21:17   #21 (permalink)  Top
thel@m@
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
I motori di piccola cilindrata difficilmente riescono ad avere un minimo molto basso, amenochè non habbiano un grosso volano. In un carburatore da modellismo le viti che regolano la miscela dal minimo a circa 1/3 di apertura è lo spillo che si trova al centro della valvola tamburo, mentre per registrare i giri si deve intervenire sulla vite di fine corsa, quella che registra quanto si chiude il tamburo/farfalla. Se i giri sono troppo alti potresti aver bisogno di svitare la vite di battuta (o finecorsa) per far chiudere maggiormente il carburatore. Il minimo alto può essere dato anche dallo spillo che regola la mix del minimo troppo chuso, che però ti darebbe un motore troppo magro per accelerare. Prova prima a registrare la battuta.
In quanto alla carburazione del massimo rimane da capire se si tratta di una spenta per ingolfamento (borbottamento cupo e fumo) o per "magrezza" (salita di giri rumore secco poco fumo) . Nel tuo caso credo che il motore sia grasso di massimo, prova chudere 1/2 giro il max.
Grazie Magu sei sempre molto preciso.
1) Allora riguardo il minimo, devo dire che sono intervenuto sia sullo spillo centrale che sullo spillo meccanico e potrebbe andar anche bene i giri che tiene non spegnendosi.

Riguardo l'accellerazione, direi sale molto lentamente di giri, BORBOTTANDO per poi spegnersi. Ma non riesco a capire il discorso del fumo, vedo parecchio olio che esce ma non del fumo chiaro.

Ricapitolando accellero, sale molto in ritardo di giri e borbottando e poi si spegne.

Che mi consigli ?
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