BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - La Coda Che Scoda!!
Discussione: La Coda Che Scoda!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 17:52   #4 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BARTACIA Visualizza messaggio
ho già aumentato la sensibilità del giro e va un po meglio. Rimane comunque un considerevole sbandamento a dx in accelerazione.
ho anche un altro problema:
leggendo in giro ho visto che il passo delle pale deve aumentare gradualmente, il mio modello non si stacca da terra con un passo inferiore al 60% come primo step!!! come è possibile??

grazie di nuovo
Per l'accelerazione, dovresti verificare se il tuo ESC ha la funzione di soft start, che consente al motore di prendere i giri gradualmente.
Per il passo, si tratta di vedere a quanti gradi di incidenza delle pale corrisponde quel 60% che leggi sulla radio.
Per alzarsi da terra, generalmente, un elicottero ha bisogno da 3° a 5° (dipende un pò da molti fattori, tra cui il rapporto peso/portanza).
Tutto sommato, se il 50% corrisponde a 0° di passo e il 100% ad una dozzina di gradi, un 60% per alzarsi si sta.