Discussione: rodaggio brushed
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 06, 09:19   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
personalmente non ho mai rodato i 400, comunque se proprio lo vuoi fare devi connetterlo ad una batteria 3/4 celle e immergere completamente il motore in bicchiere con acqua demineralizzata e due gocce di detersivo (non piu' di due se non vuoi riempire la casa di bollicine). Deve girare 2/3 minuti e poi lascialo asciugare......
Un Jeti 20amp basta e avanza.
Con 2 celle il 400 funziona ma non avrai certo un modello veloce nella risalita e sopratutto poco propenso al volo controvento, direi che 3 celle vanno meglio, il motore non durerà 500 voli ma dopotutto costa molto poco e lo sfrutti per pochi minuti per volta quindi una trentina di voli ce li puoi fare.....
Per le eliche il tuo esempio potrebbe funzionare ma non prenderlo come regola matematica, ci sono infinite variabili da tenere in considerazione non ultime il tipo di aereo, di profilo e le caratteristiche di volo. Credo che il migliortest sia quello in volo, si prova con l'elica consigliata dal costruttore e poi si fanno le variazioni necessarie (per gradi ovviamente perchè se l'aereo vola con la 7x4 non credo che lo faccia con una 11x6!!!!!!)
comet non è collegato   Rispondi citando