Citazione:
Originalmente inviato da edubu le notizie in mio possesso sono che ,con il caldo ,il pignone(rex 250) perde" il contatto " almeno per il caldo nostrano,non trasferendo piu' il moto ma, rimanendo perfettamente in sede corretta ...per poi una volta raffreddato, il frenafiletto ritorna perfettamente "incollato" ,quindi attesa tra una lipo e la successiva !
Con piu' caldo esterno o,con meno caldo esterno naturalmente ,credo ,si possano avere problemi zero o invece il distacco completo
Che io sappia è solo il 250 ad avere ,potenzialmente, questo problema e ,da quello che mi risulta , avviene di piu' con il motore nuovo (rex 250 SE -in primis) sigla del motore SP
P.S. bella calda la Sicilia !! |
Infatti! Credo che il problema sia nato dalla temperatura!
Fuori faceva molto caqdo ed il motore girava forte da 4 minuti, quuindi per via della temperatura elevata che si e venuta a creare e per via dei coefficienti di dilatazione diversi (3 a 1) il pignone si e abbassato tutto non toccando piu la corona.
Ma col pignone con il grano questo non succede, anche perche questi pignoni entrano piu a forza rispetto all'originale.