Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Grazie
Appena collaudato l'Habu il mio primo volo con una ventola e mi tremano ancora le dita
Oggi giornata perfetta,poco vento e temperatura accettabile al tiro a volo dove provo i miei modelli (prima o poi quando finiranno i piattelli spareranno all'Habu ma senza prenderlo )
Comunque prima prova con i carrelli perchè non me la sono sentita di lanciarlo a mano da solo è troppo grande e a riprendere in mano la radio è un casino...
Faccio la prima sparata lungo l'erba a tutto gas ma niente non si alza
Seconda sparata e niente mi accorgo di un punto dove l'erba è leggermente più bassa e non ci sono pezzi di piattelli,gas al massimo e via si ALZA!!!!incredibile adrenalina a palla il modello è perfetto ho dato solo qualche click al trim aile,4 minuti di volo e provo l'atterraggio...prime due passate ed ero lungo alla terza un pò meno e tocco terra senza rotture,l'erba alta per il decollo non va bene ma in atterraggio è un buon freno
Lo sapevo che mamma Parkzone non mi avrebbe deluso
Sono finalmente arrivato al mio scopo far volare una ventola intubata,che soddisfazione |
Non avevo dubbi, se ne ho parlato in termini trionfali é perché ho visto che é un modello davvero ben studiato, ne troppo paperotto ne bestiaccia da domare.
Del resto é giusto, un trainer a ventola deve esser così, non é un modello per imparare a volare ma un modello per familiarizzare con un jet, componenti disegno e soluzioni sono robuste e collaudate e non serve cambiare pezzi buttando soldi.
Si é vero apparentemente costicchia, ma se si fa un modello classe 70 con roba seria costa anche di più a metterlo assieme, e non é detto che al primo colpo si riesca a fare un lavoro così.
Son contento per il tuo collaudo felice, un fiasco al primo modello é quasi la norma con le ventole, e spesso allontana la persona dalla categoria, ma con l'habu bisogna solo curare i pollici, al resto han pensato loro.
In seguito si vedrà, intanto hai rotto il ghiaccio in modo positivo, in bocca al lupo per il futuro quindi.