Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 15:20   #615 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Mapporcazozzaquantebbello , devi dirmi come hai fatto ad evidenziare così bene i rivetti e le linee delle pannellature con quello scuro......plisssssss
Sei eccezionale Marco!!!

Fabri
grrrrraaaazzzzziiiiieeee!!
Per le pannellature ho fatto un esperimento , prima un piccolo provino sotto al timone in un posto imboscatissimo, ho visto che ci stava e l'ho fatto dappertutto.

Ho preso una matita con punta un pò morbida (2 e l'ho passata dentro alle pannellature facendo in modo di lasciare un pò di grafire polverizzata. Poi ho preso una di quelle spugnette per carteggiare la vernice (la trovi al brico) e ho energicamente "grattato" in corrispondenza della linea. Questo ti sparge tutta la grafite nelle vicinanze de lpannello e sui rivetto facendoli risaltare tantissimo.

Nelle foto non si vede bene, ma quando toccherà a te scoprirai che la vera bestia nera è il bianco della stella, dei numeri, ecc...: va sporcato a dovere e in modo realistico. Ti spiego
Prima dei pannelli ho preparato due "sporchi" diversi:
1) GAS DI SCARICO e MITRAGLIATRICI: nero + una goccia di marrone scuro + una micro-goccia di giallo
2) SPORCO "GENERICO": nero + una goccia di blu scuro + una micro-goccia di bianco
Li ho diuiti tantissimo in modo che all'aerografo fossero molto poco coprenti.
A parte il nero degli scarichi, tutto l'aereo è spruzzato con lo "sporco generico" in maniera assolutalente irregolare e da molto distante. Insistendo un pò sui bordi di attacco ho fatto quelle specie di "sbuffi". Lo stesso trattamento lo ho riservato per le parti bianche che devono perdere quella brillantezza da scodella della prima colazione. Devono tendere al grigiastro.
Poi quando ci passi la spugna abrasiva carica di grafite... allora si che diventano belli zozzi!!