Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Non sono d'accordo che i motori a spazzole non abbiano bisogno di rodaggio, i carboncini si devono adattare all'indotto, quanto all'elica non capisco cosa possa influire al minimo ed inoltre visto che si sta parlando del gommolo più sponsorizzato per principianti su baronerosso immagino che l'elica sia quella stock fornita insieme alla scatola.
La batteria l'aveva citata qualche messaggio prima... |
hai pienamente ragione sui motori a spazzole è solo che ho smesso di usarli da parecchi anni (vengo dagli automodelli rigorosamente elettrici ) e un pò
per la fretta di veder volare il gommolo e per perdita di abitudine me ne sono proprio dimenticato
se lo trovo domani da un amico mi faccio prestare il cb della ice che è predisposto per rodare i motori a spazzole magari risolvo qualcosa
comunque ho ancora il suo permax 6v domani lo rodo subito poi provo se mi dà
gli stessi problemi
l'unica cosa che non capisco è che mentre girava il motore ho allontanato il regolatore dalla ricevente e stringendo tra le dita il regolo sono aumentati i giri del motore; non ci credevo ed ho riprovato ed ho ottenuto lo stesso risultato