Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 10, 11:51   #4363 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il primo consiglio è quello di procurarti un'altro piatto. Abitassimo vicini te lo darei io... ne ho ancora tre non modificati

La lunghezza delle astine dei servi potrebbe esserci, ma non l'ho mai letta né misurata quando avevo tutto standard.

Personalmente sono assolutamente contrario al lasco di mezzo millimetro tra ghiera e cuscinetto.
Invece è molto importante che la ghiera non comprima il cuscinetto, deve essere soltanto appoggiata ed il rotore deve girare libero come quando c'é il lasco.

Veniamo alle foto.

Ora il piatto rotante è ben inserito in quello fisso.

I servi sembrano abbastanza centrati.

Nelle foto viste da dietro, il piatto è visibilmente piegato a destra tenendo come linea di fede la 5 in 1.
Nei miei due mSR il piatto è impeccertibilmente inclinato a sinistra, quindi con l'uniball dell'elevator leggermente più alto di aileron.
Un'inclinazione simile alla tua ce l'ho sul mio mSR modificato per il volo rovesciato

Per prima cosa, recupera il lasco tra ghiera e cuscinetto se ancora presente, e subito dopo controlla l'hovering.
Poiché non va in avanti, come ha detto maRRRco, controlla la corsa del servo elevator ed assicurati che si abbassi tanto quanto si alza.
Poi sicuramente dovrai accorciare l'astina del servo aileron. Magari prima di agire meccanicamente rischiando di rompere l'incollaggio, insisti con il trim aileron SX e controla l'hovering.

Nelle foto non si vede la flybar, controlla che non sia piegata o torta, le paddles devono avere lo stesso pitch (0°).

Nella prima foto è ben visibile il perfetto collegamento tra flybar e pale da un solo lato.
Controlla se per caso dall'altro lato avessi montato il link alla rovescia. Se fosse rovesciato te ne accorgeresti perché gli uniball della flybar e del blade grip sporgerebbero molto di più che nell'alto lato.

Un altro piatto per ora è impossibile per me.
Starò via una settimana e non potrò ricevere ricambi.
E la beffa è che volevo portarmelo in vacanza.


La flybar mi sembra a posto.
I links della flybar non li ho mai smontati (ancora). Quindi sono a posto.
Per quanto riguarda la lunghezza dei links...
In teoria li ho riportati alla lunghezza originale con tolleranza di qualche mezzo giro al massimo.

Fino a ieri avevo cambiato solo la lunghezza dell'ELE accorciandolo pensando che facendo scendere di più il piatto potessi avere più passo in avanti.
Quindi è sempre stato più corto di quello dell'AILE. Adesso tu scrivi che invece dovrebbe stare più lungo quello dell'ELE, il che teoricamente aumenterebbe il passo all'indietro, ma in pratica potrebbe essere il contrario.
Ammetto che abituato agli ely a 6ch. questo mi disorienta un pò. Non ne afferro a pieno la logica.

Potrei allungarlo, ma ho il terrore di rompere l'altra uniball.
Quella riparata è stata sistemata così:
un foro con una punta sottilisima, attraverso uniball e braccetto in modo da inserire un sottile filo metallico a rinforzo.
Per non farlo scorrere una volta rimontato il tutto ho usato la plastica fusa dalla parte del braccetto, ma dalla parte dell'uniball è a rischio fuoriuscita se tento di estrarre il link...

Se trimmo molto a sx sembra non cambiare granchè.

Per il lasco ghiera cuscinetto:
ho provato a eliminarlo, e poi a lasciarne solo un poco, e mi sembr ache funzioni meglio la seconda...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 25 luglio 10 alle ore 12:00
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando