Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 10, 11:03   #10 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ok che più il delta è alto tra pressione serbatoio e atmosferica puù la carburazione sarà costante, anchese difficoltosa da trovare, ma ciò può dipendere anche dallo spillo.
Non credo sia necessari una valvola di non ritorno in quanto il pistone in discesa crea pressione nel carter (con luci chiuse) per un "tempo" che mediamente è di 65 gradi, mentre nel "tempo" di risalita si hanno 35 gradi di depressione, quindi a favore della pressione si hanno comunque 30 gradi.
Se si vuole ovviare all'effetto depressione basta prendere l'alta pressione a ore 3 del carter nella zona tra i 2 cuscinetti dove la fasatura dell'albero fungerà da "apri/ chiudi" consentendo il passaggio soltanto in pressione,
Il tubo di ritordo tramite la T à efficacia soltanto in caso di serbatoio NON sotto pressione quindi impianto con pompa perry.
Cosa essenziale per far funzionare un impianto ad alta pressione è la forma del serbatoio che dovrebbe essere il più possibile "indeformabile" alla pressione.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando