Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 25 luglio 10, 09:20   #4360 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho fatto una piccola prova.. purtroppo a quest'ora non posso fare granchè... ho avuto l'impressione che fosse leggermente migliorato. Ma non posso giurarci.

Per il discorso - spazio tra corona e cuscinetto - che mi dite?
Ci va dello spazio o la corona va spinta a fondo sull'asse?


per quello che ho visto pare che troppo spazio non vada bene, troppo poco forse nemmeno.. che ci voglia davvero mezzo mm di gioco?

L'oscillazione è normale a bassissimi giri?


Posso regolare solo il link ELE.. ho troppa paura a sfilare l'uniball riparata.. in effetti ormai anche l'altra..

Ma c'è una lunghezza precisa dei links dei servi?
Il primo consiglio è quello di procurarti un'altro piatto. Abitassimo vicini te lo darei io... ne ho ancora tre non modificati

La lunghezza delle astine dei servi potrebbe esserci, ma non l'ho mai letta né misurata quando avevo tutto standard.

Personalmente sono assolutamente contrario al lasco di mezzo millimetro tra ghiera e cuscinetto.
Invece è molto importante che la ghiera non comprima il cuscinetto, deve essere soltanto appoggiata ed il rotore deve girare libero come quando c'é il lasco.

Veniamo alle foto.

Ora il piatto rotante è ben inserito in quello fisso.

I servi sembrano abbastanza centrati.

Nelle foto viste da dietro, il piatto è visibilmente piegato a destra tenendo come linea di fede la 5 in 1.
Nei miei due mSR il piatto è impeccertibilmente inclinato a sinistra, quindi con l'uniball dell'elevator leggermente più alto di aileron.
Un'inclinazione simile alla tua ce l'ho sul mio mSR modificato per il volo rovesciato

Per prima cosa, recupera il lasco tra ghiera e cuscinetto se ancora presente, e subito dopo controlla l'hovering.
Poiché non va in avanti, come ha detto maRRRco, controlla la corsa del servo elevator ed assicurati che si abbassi tanto quanto si alza.
Poi sicuramente dovrai accorciare l'astina del servo aileron. Magari prima di agire meccanicamente rischiando di rompere l'incollaggio, insisti con il trim aileron SX e controla l'hovering.

Nelle foto non si vede la flybar, controlla che non sia piegata o torta, le paddles devono avere lo stesso pitch (0°).

Nella prima foto è ben visibile il perfetto collegamento tra flybar e pale da un solo lato.
Controlla se per caso dall'altro lato avessi montato il link alla rovescia. Se fosse rovesciato te ne accorgeresti perché gli uniball della flybar e del blade grip sporgerebbero molto di più che nell'alto lato.
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