Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 10, 21:47   #3 (permalink)  Top
Zanarkand
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
premetto che non sono assolutamente un esperto:

Non è una scienza esatta calibrare un aereo perchè ogni modello ha le sue specifiche.

per il baricentro è da collocare solitamente al 33% della corda alare a partire dal bordo di attacco...

l'ala è profilata o a tavoletta? peso complessivo in ODV? trazione generata dal motore?
Ecco il profilo dell'ala

il pseo complessivo non lo so ancora, cmq l'hely pesa 36gr ed utilizza 2 motori per i rotori, ed un motore per la coda, tutti brushless. Per questo modello utilizzerò un solo motore in posizione spingente anzichè traente,, posizionato al centro dell'ala superiore. Per il movimento sx/dx utilizzerò il motore di coda, più piccolo e leggero, posizionato in orizzontale sul timone, perpendicolarmente all'asse del modello. Essendo un motore in cui a seconda dello stick può girare sia in un senso, sia nell'altro, mi permetterebbe di far girare l'aereo. Insomma, un 2 canali. Anche se non so ancora se la potenza è sufficiente per farlo cabrare...

...cos'è la corda alare?
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando