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Vecchio 24 luglio 10, 19:01   #525 (permalink)  Top
Squalo60
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Si, nella finestra "governor" sulla destra si può attivare in mode0 e/o in mode1 usando però lo stesso switch dell'autorotazione (quello che sulla radio è in alto a sinistra); loro non lo chiamano idle-up, ma l'effetto è sempre quello di mantenere i giri del rotore costanti (anche quando, come dice la schermata, si abbassano lo stick ed il trim). In tal caso vengono inibiti però sia il soft start (che non so cosa sia e adesso me lo vado a cercare) che l'autorotazione (e questo è ovvio, visto che usano lo stesso interruttore...).
Le curve che suggerisci me le studierò perché l'idea di dovere cambiare il fly mode in volo non mi rallegra...
Che ci sia del passo negativo, ne sono sicuro anch'io, perché l'ho riscontrato sul campo con un pò di vento ed in caso di necessità scende giù come un sasso, o quasi, ma quant'è il vero passo massimo negativo? -2°? -1°? Se ho tempo stasera lo misuro... ma soprattutto, fino a che punto ci interessa sapere quanti gradi negativi abbiamo a disposizione effettivamente???!!! Voglio dire che se alla fin fine il velivolo fa quello che gli si chiede, la misurazione in questione lascia il tempo che trova, o no?
Quanto alla prova da fare, ci siamo già allenati con Francesco, solo che lui teneva l'eli ed io il radiocomando...
La rifaremo perché sinceramente stavamo controllando il tracking e non ho fatto caso alla spinta in basso... se Francesco è disponibile...
Con rotore fermo e col trim del gas al massimo l'incidenza passo è a 0 gradi, credo e ne sono quasi convinto che col rotore in movimento le cose cambiano, ovviamente non potremo mai sapere se i gradi in negativo siano -3 o no, comunque a noi non interessa altro che l'eli risponda bene ai comandi, il problema si potrebbe presentare in presenza di eccessivo vento, ma, data la piccola misura e leggerezza del nostro MD530, anche con più passo negativo avremmo comunque altri seri problemi a gestirlo in volo, quindi mi trovi pienamente d'accordo al fatto che la misurazione lascia il tempo che trova. Diverso invece è se si intende esguire delle figura acrobatiche, allora la conoscenza delle misurazioni delle percentuali gas e incidenza passo sono molto importanti, ma il nostro eli non è adatto.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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