Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 06, 22:29   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Lubrificazione motori 4T

Son qui che guardo e riguardo il mio nuovo Saito, ma non riesco a capire dovè il trucco!

Nei 2t da modellismo come in tutti gli altri 2t (lunga vita alle moto 2T!!!) la lubrificazione dei cuscinetti di banco e dell'imbiellaggio avviene grazie all'olio contenuto nella miscela che comunque aspirazione a disco rotante o lamenllare che sia passa dai carter prima di arrivare ai travasi e quindi nella camera di scoppio.

Nei 4T normali invece considerato che la miscela (che non contiene olio) viene aspirata direttamente dalle valvole nella camera di combustione la lubrificazione di tutti gli organi in movimento è affidata all'olio contenuto nei carter pompato dove serve.

Ora arriviamo ai 4T da modellismo, la miscela nella quale c'è l'olio che dovrebbe servire alla lubrificazione anche dei cuscinetti di banco , delle camme e delle valvole viene aspirata come nei 4t normali sempre attraverso le valvole direttamente in camera di combustione quindi apparentemente tutte quelle cose sopra elencate girano a secco visto che la miscela in teoria da li non passa ????????????????

Cosa mi sfugge????

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando