Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Ciao a tutti, recentemente mi è sorto un dubbio un pò strano, premesso che di elimodellismo non sò nulla, me la cavo meglio con l'elettronica, vorrei sapere: ammesso che mi comprassi un elicottero tipo questo, vorrei chiedere, secondo voi è in grado di sollevarsi con un peso supplementare di tipo un 180 grammi? Tipo questa? Vorrei provare a progettare un sistema che escluda la batteria originale e inserisca quella nuova (con le dovute precauzioni inerenti al motore e al regolatore), nel caso di volo un pò più acrobatico, ma al momento la mia domanda riguarda il sapere se in semplice ordine di hovering, sarebbe in grado di sollevare un peso extra?
Ciao e grazie |
ASSOLUTAMENTE NO
già faticherebbe a sollevare 10 grammi, non so se ti rendo l'idea
tempo fa abbiamo fatto una prova con un CB100, che pesa 66 grammi (quello indicato da te ne pesa 88), perché un amico pensava di installarci una microcamera del peso di 8 grammi, allora io gli ho messo addosso 9 grammi esatti...
si è alzato, ma si udivano chiaramenti i gemiti del poverino...(in termini meno poetici, sforzava da bèstia...)
YouTube - CB100 with 9 grams (140 grains) 001.avi