Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Beh, certo... il trim agisce sullo stesso potenziometro quindi comanda tutti e due.
Ma: se per volare metto il trim al massimo, e prima ancora di decollare il passo minimo si alza, il famoso -2° o -3° di passo minimo misurato con stick e trim in basso in effetti non esiste!!!
Nell'ultima versione del software l'Idle-up si può attivare, se non ho capito male, nella scheda "governor". |
Per essere sicuro ho fatto una prova col misuratore di passo, prima mettendo la lipo ma senza armare e poi armando l'eli ma con l'hold attivato, effettivamente è come dici, infatti solo nell'ultima fase di innalzamento del trim del gas l'incidenza passo cambia e va a 0 gradi, ma durante il volo (e ne sono sicuro) con lo stick del gas a minimo e trim al massimo l'eli scende velocemente e contrasta bene anche qualche corrente ascensionale come mi è capitato di recente, questo però potrebbe anche essere il motivo per cui l'elimodellista americano citato da teknofrance metteva il passo a -5 o -6 gradi