Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 10, 01:34   #41 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Hai ragione....forse il vero problema è proprio quello....cioè che il modello è un pò troppo elaborato per essere un "deproncino"e non tutti se la sentono di perderci del tempo eccessivo....e io ti dò la mia testimonianza.....nonostante reputo il tuo modello incantevole(non ti sfotto hè),tanto da volermelo costruire...tuttavia per adesso non me la sento di affrontarne la costruzione...troppo lavoro di rifinitura per farlo uguale al tuo....prossimamente forse...Comunque sia,ti meriti un bravissimo!!!
Mah....vedi, la differenza tra me e quelli che non costruiscono il New per paura di chissà quale lavoro gli tocca fare risiede proprio nel fatto che io non giudico un deproncino da quanto tempo ci vuole per costruirlo, ma da come è fatto. Il tempo di costruzione varia solamente in funzione di come è fatto il modello, ovviamente a patto che si sappia costruire.
Il problema principale dei "modellisti che fanno deproncini" è che hanno le fette di prosciutto negli occhi. Loro non si accorgono che tra il mio New e un tavoletta non c' è molta più lavorazione una volta finito il progetto.
Costruirlo non richiede più tempo di un qualsiasi altro deproncino, ma le qualità sono estremamente superiori.
La massa totale del modello è pari se non minore a qualla di un deproncino a tavoletta con la stessa apertura alare, quindi non è che nel New si debba lavorare chili su chili di depron. La differenza di costruzione tra il mio New e un tavoletta risiede semplicemente in tre pieghe. Finish.
La qualità superiore sulla resistenza alla torsione della fusoliera e alla flessione dell' ala è garantita da una struttura facilissima da costruire. I rinvii sono fatti di comune tondino in carbonio e termoretraibile per contatti elettrici.
Il vero problema dei deproncinomani è la pigrizia.
Chi fa i deproncini a tavoletta non si pone il problema della torsione di coda, loro si sono ormai piegati a questo fattore, e ovviamente si buttano su modelli a tavoletta tutti uguali tra loro.

Ecco in definitiva perchè ho tolto il download del New.
Il mio New ha il problema di non adattarsi alla pigrizia della maggior parte dei modellisti che fanno deproncini. Poi ovviamente ci sono i costruttori di Fox 4 metri che il mio deproncino non lo vedono neanche.
Ma il mio progetto non era rivolto a loro, ma a quella cerchia ristretta di depron-modellisti che chiedono qualcosa di più e che alla fine ho scoperto essere costituita solamente da me stesso.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 24 luglio 10 alle ore 01:41
mucchino non è collegato   Rispondi citando