Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 24 luglio 10, 00:41   #1887 (permalink)  Top
REfuso
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capisco che per un toscanaccio mettere freno all' allungo sia blasfemia ...
ma i tanti all' unisono..ognuno con le proprie parole..han ripetuto lo stesso ritornello me compreso..

io ho fatto + o - così e mi sembra di essere migliorato un tot..
riduco la velocità di punta fintanto che non riesco a fare una mezza dozzina di giri entrando e uscendo dalle curve nella stessa corda appiccicata al cordolo inter...fregatene dellle puzzette devi conoscere la tua macchina ..quando hai raggiunto questo traguardo se hai una velocità di punta molto inferiore alle puzzette allunga il pigno..ma se vedi che non c' è molta differ. mantieni il rapporto.

in un motore bl in allungo la coppia sale vertiginosamente in un baleno ..se tiene un rapporto lungo il mezzo cmq ci metterà lo stesso tempo a portarsi a max regime ...voglio dire..se con pigno 14 arrivo in un sec. a 60km con un pigno 18 arrivo in un sec a 90km...sul rettilineo tutto ciò è benessere e spettacolo..ma appena arrivi in curva e incominci a parzializzare ti troverai..con le stesse proporzioni di prima in un micromovimento del grilletto dell' accelleratore...x completare la descrizione in mezzo alla curva aprendo il gas pelandolo nella condizione con pigno 14 la pelata varrà 20km con pigno 18 la stessa pelata aprira il gas fino a 30km...con probabile scodamento o allargamento ..

anch' io provengo dalla scuola missili....ma per passare a governare un mezzo bisogna che sia masueto se nò è lui che guida te..

al mare..non so ancora quando andrò in ferie..
..però prima o poi me le fanno fare..

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Ultima modifica di REfuso : 24 luglio 10 alle ore 00:44
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