Citazione:
Originalmente inviato da manuel_1425z Ma ragiona...se con i tuoi calcoli vengono approsimativamente 97 km/h (arrotondiamo a 100), mettici poi il motore di cilindrata aggiore con le sue modifiche, le modfiche di assetto fatte in presenza di un esperto (mio grande amico), alleggerito tutto al massimo non trascurando neanche un dettaglio, bnzina con alto tasso di nitro e le gomme migliori che ci sono in commercio, a Pisa in una pista magnifica con una temperatura di 20 gradi circa l'arrivare a 116 km/h è possibile...quindi perchè dire scemenze se poi le cose le dite inconsciamente anche voi...perchè io dovrei raccontarvi una balla poi...in questo forum chiunque mi conosca sa che non dico baggianate...se mi dite che non è vero che ho raggiunto uella velocità io ci rimango male caxxo!
Edit: Nei sei anni da me trascorsi tra una pista e l'altra tutti i week end non ho visto modelli che non arrivassero almeno a 80 km/h tolti gli elettrici...ragazzi la matematica non è tutto........... |
per te la matematica e' una scemenza? quindi dire che 2+2 e' =4 e' una scemenza? beh vorra' dire che tutte le formule fisiche e matematiche stilate in centinaia di anni son scemenze,non so' che dirti....
i 97 son con motore da 45.000 rpm,motori assai rari e costosissimi,poi visto che vogliamo essere precisi ti faccio il calcolo con fattore attrito e peso cosi' vediamo a quanto scendono i 97...
il calcolo da' 74Km/h con nitro al 20% e motore da 45000 rpm fattore di attrito 1 e peso 1,90 kg
ma se metti in discussione la matematica... beh allora e' un calcolo stupido
ascolta te lo spiego in parole povere,il motore fa' tot giri e la trasmissione riduce o moltiplica questi giri all'asse della ruota,una volta che sai quanti giri fa' la ruota e che circonferenza ha stai poko a vedere quanto puo' fare al massimo,non e' una stregoneria ma e' matematica,e' tutto basato sui giri motore e sul cambio.
comunque se avevi o hai ancora questo motore potresti postarci la foto e farti dire dal signore che te l'ha modificato che modifiche ha fatto per farti prendere i 70000 rpm,gia' perche' considerando peso e fattore d'attrito per fare i 116 Km/h con una 1/10 servirebbe un motore da 70000rpm!!
non dipende dalla cilindrata ma dal numero di giri,io ad esempio ho un motore da 4,6 ma fara' si e no' 30000rpm.aumenta la potenza ma non gli rpm