Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Girano tanto veloci, che anche se togli il gas, con la velocità, la rigidità e l'inerzia che hanno, prima che si fermino a mio avviso i danni li fai comunque.
Credo che sia meglio, eventualmente, attivare lo switch dell'autorotazione; in caso di panico attivi l'autorotazione ed il motore si spegne ma non si disattivano i servi.
Io l'ho fatto e devo dire che la cosa mi torna comoda sia quando atterro, per spegnere subito il motore, sia quando armeggio con l'eli, con la radio appesa al collo, per evitare di avviare inavvertitamente il rotore. |
Si giusto, l'hold l'ho attivato anch'io, ma bisogna stare moto attenti a non urtare scausalmente lo swich mentre l'eli è in volo, altrimenti la frittata è fatta. Per come è situato lo swich dell'hold, se si utilizza la radio con le sole mani, è facile che con un movimento del dito medio o dell'anulare si possa attivare involontariamente l'hold. Diverso invece è se si usa il pulpito che in questo caso è molto più sicuro.