Discussione: f-16 in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 10, 12:49   #7 (permalink)  Top
Whiteman
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da maui_fly Visualizza messaggio
Beh, si aumentando la rigidità delle ali mi toglierei ogni dubio sul flutting..solo che a modello finito, aprire le ali..devo lavorarci un bel pò...
pensavo anche,poi giudicate voi se è una cavolata, nell'aereo vero sono presenti due pinne inclinate sotto al motore e i piani dicoda(elevoni) sono a diedro inverso!!!(vedi foto)...non è che questi stabilizzano il volo..??
e nel mio modello non sono presenti...



p.s. Per il progetto appena lo trovo inserisco il link.
Mah... secondo me su un modello di queste dimensioni sono più una finezza estetica, e poi c'è da dire che se il tuo modello non è carrellato ti si staccano al primo atterraggio.
Ci sono un paio di filmati su Parkjet Free riguardo il loro l'f-16 che rende l'idea.

P.S. parli del piano di coda come di "elevoni"... quindi gli alettoni nel modello sono fissi??
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando