Discussione: che barcha 7,4v???
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Vecchio 23 luglio 10, 09:21   #28 (permalink)  Top
coupedgr
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Allora, se vuoi fare una barca seria e come si deve, barche con accrocchi tipo moltiplicatori di giri, pignoni e corone non ne ho mai visti, se parliamo di barche medio veloci.

Solitamente si usa fare trasmissione flessibile o rigida dal motore all'elica, per sapere in partenza che in base al motore ed al peso che elica puoi montare.

Allora, e tutto differente dalle auto, perche' l'attrito di una auto e molto ridotto rispetto ad una barca, il peso non ne parliamo proprio.

Allora una barca tipo il pursuit che ho pesa quasi 2000gr, se non ci meti un motore con kv modesti ma con kv tipo 9000 di una serie 3.5t dopo 1 minuto prende fuoco.

La differenza tra barca ed auto è questa per la barca oltre ai giri che non servono a bizzeffe conta la coppia del motore, in base alla coppia puoi osare a montare un elica piu grossa.

Per le auto e differente per via del peso e degli attriti.

Pensa ad una chiglia di una barca lunga un metro, quella fa tutto attrito sull'acqua ed è tutto sforzo che deve fare il motore.

Ti porto per mano, facendo un esempio reale, un mio amico ha uno yacht di 15 metri per 5 largo, sai che motori monta? monta due motori man v8 da 720 hp a max 2500 giri motore.

praticamente monta i motori dei camion della man.

per spostare peso e masse di attrito ci vuole la coppia, poi puoi sempre allungare i rapporti per fare piu velocita'.

altro discorso se prendi un barchino prendisole di 7 metri quello con un motore da 25 hp a due tempi o 40 hp quattro tempi la spingi dignitosamente, vedi che rapporti di differenza, tra 7 e 15 metri, aumenta il peso cavalli diversi.

Regolati per motori marini anzicche per auto, con giri gra i 1600 ed i 2700 e un bel regolatore e non avrai problemi.
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