Citazione:
Originalmente inviato da sescot Ad un mio amico col rex 600, motore align, quello nero! Tranciato di netto, e non faceva ancora caldo... |
Quello nero dici?Ho altri 3 t rex(v2 e v1 con i motori blu per intenderci))in fusoliera che svolazzano da quasi quattro anni,mai capitata una cosa del genere(alle prime esperienze poi li ho anche trattati un po male).Certo il motore del 600 ha un tondino per albero(rapportato alle dimenzioni dell'eli),e anche quello del v3 in confronto agli altri align 3700kv é piu largo(3,5mm).A sentire quello che é successo al tuo amico mi viene da pensare che forse i neri in questione(la nuova produzione dai 450 in poi) abbiano un alberino di burro(bensi piu largo).
Sostituiro' di sicuro il motore con uno del V2,ma da oggi non volero' piu tranquillo.Domani mando una foto dell'alberino spezzato(é impressionante,sembra tagliato a laser),sapere se la cosa é successa ad altri confermerebbe la mia ipotesi e di conseguenza inizierei a rivolare tranquillo(con l'eli in fusoliera c'é molto di piu' da temere
)