Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 22:32   #4347 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Vediamo se riesco a spiegare qual'è l'idea...

Prenderei un pezzetto di filo di rame e lo avvolgerei attorno al braccetto del piatto, diciamo mezzo cm indietro rispetto all'uniball. Fisserei il tutto con il solito sistema del tappo di plastica sciolto.
L'altro capo del filo di rame invece lo farei passare attraverso il foro del rinvio del servo (quello in cui si inserisce l'uniball) e poi lo avvolgerei in qualche modo sul rinvio stesso in modo da fissarlo per bene.

In questo modo il collegamento tra il rinvio e il braccetto del piatto sarebbe assicurato dal filo di rame e avrebbe comunque una certa libertà di movimento e flessibilità in modo da simulare l'uniball.

In questo modo si eviterebbe di tagliare il piatto e se la cosa non dovesse soddisfare si potrebbe sempre tornare indietro.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... un giorno magari proverò io stesso a fare questa modifica.
Ah ah, sei un pozzo di domande... bello!
Il sistema l'ho capito. Non saprei, ad occhio i problemi sarebbero la regolazione dell'altezza, molto critica nei miei modelli proprio perché i bracci accorciati amplificano le minime escursioni dei servi, ed anche la rigidità del braccetto. Non riesco a concepirlo fatto di rame, anche se spesso, secondo me si piega nell'utilizzo.


Citazione:
Stasera ho fatto un voletto fuori, intorno alle 20.30, c'è sempre un pò di venticello... ma nemmeno tanto.
Oggi si è comportato meglio, ma c'è da dire che ieri ho spostato i link (piccoli) sui braccetti più lunghi del piatto, come suggerisce il manuale. Adesso in avanti ha una spinta ragionevole però è sempre difficilissimo tenerlo...
Pensa che io non l'ho mai provato con gli uniball meno sporgenti.
Se vuoi aumentare il ciclico senza troppe difficoltà di accorciamenti e saldature varie, tieni presente anche la modifica Cusker, niente male, anche se me l'aspettavo più efficace.

Citazione:
non parliamo poi della coda che basta spingere mezzo millimetro in più di stick per farla impazzire... un exp sarebbe indicato.
Si è vero. Mi fai ricordare la prima volta che ho bindato la dx6i senza ancora toccare nulla. La coda si è subito dimostrata molto progressiva.

Citazione:
Ad ogni modo un paio di crash erano il minimo... ed è sempre una bella sfida farlo scendere....
Vero. Comunque il problema di farlo scendere si sente molto meno se si ha ciclico in abbondanza

Citazione:
CURIOSITA':
Ma se si limita da DX6 l'EPA sul ch.4 si riesce a evitare la piroetta impazzita?
E se si dà il dual rate solo sul ch.4?
Puoi fare come vuoi, limitare escursione, stabilire percentuale di dual rate e l'esponenziale. Inoltre hai il dual rate separato per ciascun canale e puoi abilitare e disabilitare ciò che vuoi indipendentemente dagli altri canali.

Citazione:
E se si agisce sul ch.5 si può regolare il gyro?
Si e no. Il quinto canale della 5 in 1 esiste ma non è realmente associato al gyro. Funziona in modo strano ed agisce soltanto sui servi aileron ed elevator: se è superiore al 60% i servi hanno escursione massima, mentre se è inferiore al 60% interviene una limitazione dell'escursione totale (se non ricordo male del 15%).
liftbag non è collegato   Rispondi citando