Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 22:06   #4346 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Vediamo se riesco a spiegare qual'è l'idea...

Prenderei un pezzetto di filo di rame e lo avvolgerei attorno al braccetto del piatto, diciamo mezzo cm indietro rispetto all'uniball. Fisserei il tutto con il solito sistema del tappo di plastica sciolto.
L'altro capo del filo di rame invece lo farei passare attraverso il foro del rinvio del servo (quello in cui si inserisce l'uniball) e poi lo avvolgerei in qualche modo sul rinvio stesso in modo da fissarlo per bene.

In questo modo il collegamento tra il rinvio e il braccetto del piatto sarebbe assicurato dal filo di rame e avrebbe comunque una certa libertà di movimento e flessibilità in modo da simulare l'uniball.

In questo modo si eviterebbe di tagliare il piatto e se la cosa non dovesse soddisfare si potrebbe sempre tornare indietro.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... un giorno magari proverò io stesso a fare questa modifica.


Stasera ho fatto un voletto fuori, intorno alle 20.30, c'è sempre un pò di venticello... ma nemmeno tanto.
Oggi si è comportato meglio, ma c'è da dire che ieri ho spostato i link (piccoli) sui braccetti più lunghi del piatto, come suggerisce il manuale.
Adesso in avanti ha una spinta ragionevole però è sempre difficilissimo tenerlo... non parliamo poi della coda che basta spingere mezzo millimetro in più di stick per farla impazzire... un exp sarebbe indicato.
Ad ogni modo un paio di crash erano il minimo... ed è sempre una bella sfida farlo scendere....

CURIOSITA':
Ma se si limita da DX6 l'EPA sul ch.4 si riesce a evitare la piroetta impazzita?
E se si dà il dual rate solo sul ch.4?
E se si agisce sul ch.5 si può regolare il gyro?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando