No, un razzo no.....non è fatto per andare forte.
Domani procedo com la progettazione, oggi ho dovuto costruirmi un nuovo piedistallo per la misurazione della spinta statica dei motori.
Prima di procedere con il taglio dei pezzi dovrò verificare alcune cose sul motore che ho intenzione di mettere, è un pò che è fermo.
Ora ho un banco da lavoro praticamente professionale, tutto messo in bolla.
Telaio in ferro saldato e piano in legno bello spesso, piedini regolabili e ripiano inferiore per appoggiare i pezzi assemblati.
Area di lavoro: 1,8 m x 0,8 m
Il banco è veramente ben saldo, diciamo pure che è un macigno.
Fisso i compensati nel bordo del banco con dei morsetti e ci taglio le ordinate alleggerite. Il traforo a mano va liscio che è una meraviglia. Sul banco che avevo prima si inchiodava sempre, vibrava tutto......bah...uno schifo........
Il banco è stato costruito da mio zio, lui se la cava bene con queste cose, veramente bravo....
I profilati di ferro erano pezzi di scarto che lui non utilizzava, ma erano perfetti per fare quel lavoro. Il risultato finale è un banco che ha un valore commerciale di parecchie centinaia di Euro tra lavorazione, ferro e legno.
Ho dato un occhiata ai banchi in vendita paragonabili al mio prima che venisse costruito e ho visto cifre da paura!
Comunque......a parte tutto......il New Evo avrà caratteristiche abbastanza superiori rispetto a qualsiasi modello in depron presente in commercio. Questo verrà ancora meglio del precedente.
Monterò uno splendido carrello in carbonio della PT Model che traforerò per alleggerirlo, come nel precedente ovviamente.
A domani, ciao!