Discussione: carica lenta???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 06, 17:39   #5 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da mir76
Ciao, anch'io ha lo stesso CB, lo sto usando da poco, ma come fai a fare la carica lenta, metti un valore minore quando ti chiede la capacità della Lipo?
e come fai a caricare le celle singolarmente.
Grazie, Mirko.
Presumo che tu intenda la carica di pacchi lipo vero?

Bene, per fare una carica lenta imposto un valore di capacità delle lipo più basso, ma tieni presente anche del fatto che il nostro caro ultramat 10 ha il limite di carica di 300 min come tu ben saprai, quindi imposta una carica che stia eventualmente dentro le cinque ore, ad esempio, se io voglio fare una carica lenta a una 2000 mah più o meno devo impostare il CB a 400mah, facciamo 500 mah...

Per la carica delle singole celle è una cosa che riguarda più il tuo pacco, infatti deve avere il cavetto per il bilanciamento, ce l'ha? se si devi crearti un altro cavetto (questa volta con lo spinotto maschio) che però collega una cella per volta, paticamente ha solo due puntalini, poi collegandolo al CB lui la vedrà come una cella singola, ma verificalo! e da li effettui la carica (una per volta) di tutte le celle del tuo pacco.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile

Massimo.

PS. per sapere come si "trovano" le celle singole dallo spinotto del bilanciamento esiste uno schemino abbastanza semplice, se non ce l'hai provo a cercarlo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando