Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 18:40   #4343 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Domande:

1) Il microbo mi è arrivato ieri, ho 4 lipo. Avrò fatto diciamo 2 scariche con ciascuna. E' normale che quelle originali Eflite messe a caricare, all'inizio appena cominciavano a lampeggiare dopo poco la carica era finita. Adesso lampeggiano lentamente per molto tempo prima di concludere la carica.
Ho sempre spento tutto non appena il led blu dentro la canopy ha cominciato a lampeggiare.. solo una volta è andato giu a martello ma ho spento subito dopo. Purtroppo non ho una dx6 con il timer... (gran cosa)
Normale che lampeggino molto tempo per completare la carica. Non va bene invece secondo me arivare al cut off. Occorre prevenirlo per non accorciare la vita delle lipo, soprattutto con questo caldo. Basta un casio da quattro soldi con timer fissato alla radio per guadagnare un gran numero di cicli di ricarica.

Citazione:
2) sapete dove posso trovare una spinetta maschio come quella che fuoriesce dalla pila? Ho un paio di lipo da 180mAh senza spinetta che potrei utilizzare...
In Italia non saprei. Io le ho prese da hobbycity.

Citazione:
3) ma non si potrebbe accorciare solo il braccetto del piatto relativo al cabra/picchia per compensare il rollio che è molto più incisivo?
Si, è vero, una soluzione intelligente. Non ci ho mai pensato perché quando accorcio i bracci lo faccio per avere prestazioni tali che la disparità tra aileron ed elevator è l'ultima delle preoccupazioni

Citazione:
4) e se invece di tagliare i braccetti si avvolgesse del filo (incollandolo) un pò più indietro dell'uniball e legare saldamente il tutto al rinvio dei servi?
Non l'ho capita

Citazione:
5) oggi al negozio di modellismo un ragazzo mi ha detto che per aumentare il cabra picchia basta accorciare la lunghezza del rinvio del servo...
la cosa ha senso?
Io penso che si potrebbe accorciare il rinvio (avanti) e compensare con il trim (indietro) in modo da rendere più simili i movimenti...
Per me non ha senso. L'mSR ha una gestione dei servi per così dire "fissa".
Se si arretra la posizione neutra si arretra anche il fine corsa, quindi l'escursione disponibile è sempre la stessa.
Diversamente si comporta il Solo PRO, nel quale i fine corsa rimangono invariati anche se si decentra la posizione neutra del servo. In quel modello quindi è possibile ottenere effettivamente un incremento in una andatura a discapito di quella opposta (stesso comando).
liftbag non è collegato   Rispondi citando