V=S/T
lo insegnano a sQuola...
basta una rotella metrica ed un cronometro e la velocità di uscita del vostro microbolide lo scoprite da solo nella stradina dietro casa.
per i curiosi: off road:
Tortorici a Pistoia 77 km/h
per il rally poco di più... mentre sul pista quando al fondo del rettilineo fai i 108 hai già un gran bel motore.
Nei diecini in gara io ho preso in fondo al dritto di codana dei bei 90 all'ora all'italiano, ma di più non se ne parla, a meno di montare dei rapportoni del Dio, andare in aereoporto e tirarla sul gate 1 di Malpensa... allora i famosi 116 si possono anche superare...
PS: queste sono le velocità per i modelli categoria "al pilone" contemplate AMSCI: campionato italiano 2002.. un pò vecchiotto ma ho trovato questo..
Classifica: km/h
Classe 1,5 c.c.
1° Gianni Mattea Kmh. 237,874
2° Claudio Griffanti " 232,798
3° Claudio Redaelli " 210,-
Classe 2,5 c.c.
1° Gualtiero Picco " 263,929
2° Claudio Griffanti " 255,355
3° Claudio Redaelli " 222,910
Classe 5 c.c.
1° Donato Magnoni " 281,381
2° Alberto Adreani " 281,030
3° Piero Bettettini " 214,311
in rete c'era anche un video di un automodello che superava i 400 all'ora...sempre al pilone e sempre in moto circolare... ma non lo trovo più.
ciao!