Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Grazie per l'aiuto.
Purtroppo fino a domenica non ho la possibilità di postare foto.
Guardando quelle qui sopra però mi sembra che tutto sia a posto.
Inoltre ho verificato che il problema si presenta se spingo avanti tutta il piatto e interviene il mix dei servi. |
Allora si restringe il campo.
Considera che se il mix non intervenisse, l'eli avrebbe l'effetto opposto, cioè piegherebbe e poi traslerebbe verso destra. E' normale per i rotori singoli con rotazione delle pale oraria ed è per questo motivo che il mix è stato inserito.
Ciò non toglie che per molti sia estremamente fastidioso oltre che innaturale sia nel modo di funzionamento (è di tipo on-off invece che progressivo) che nella reale efficacia, visto che in alcuni casi come capita anche a te corregge troppo.
Detto questo, per limitare la traslazione a sinistra quando interviene il mix devi fare in modo che l'escursione del servo del comando aileron sinistro sia inferiore a quella aileron destra.
Per ottenerlo devi decentrare la posizione neutra del servo aileron (quello a sinistra guardando l'eli da dietro) verso il basso.
Il modo più semplice è quello di dare alcune tacche di trim aileron a sinistra (diciamo 4). Naturalmente se non intervieni sulla lunghezza dell'astina del servo, l'eli in hovering traslerà a sinistra, quindi dovrai anche svitare l'astina del servo di sinistra fino a quando non riottieni un hovering stabile.
Ora che ci penso, non è che in posizione neutra, attualmente il tuo servo di sinistra appare decentrato verso l'alto?
Fammi sapere e appena possibile posta una foto ravvicinata del servo di sinistra con eli acceso.