Citazione:
Originalmente inviato da djnuro L'ideale sarebbe produrre una versione Standard del ProtoMeter in accordo col minor costo di produzione (quindi in SMD), perchè la realizzazione di kits sarebbe troppo oneroso non solo per chi deve comprarli!
Il prezzo finale, comunque sia, lo sceglie chi lo ha inventato e lo accetta chi lo andrà a comprare.
però vi faccio un piccolo esempio: per chi sapesse il prezzo di un frequenzimetro da laboratorio, sappia che io ne ho costruito uno (che fa anche delle operazioni di somma-sottrazione di un valore impostabile, cosa molto utile per tarature di IF) con circa 4 euro (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)........
il modulo LCD 16x1, che era il più costoso, l'ho reperito ad una fiera di Elettronica a costo.... zero!
Per ProtoMeter:
prova a farti un preventivo, approssimato per eccesso, del prezzo dei componenti del Protometer (senza considerare i costi di produzione edi i PC ipotizzando di dover realizzare un centinaio di esemplari: vedi su RS, per esempio.
Per me se costerebbe sui 20 euro, ne venderesti così tanti che.... diventeresti ricco!!! però bisogna vedere se riesci a pordurne abbastanza da contenere i costi.
JNR |
Se
costasse 20euro come dici tu ne avrei messo in produzione 1000pezzi ed avrei gia' dotato tutti i modellisti del ProtoMeter, il problema e' che solo il chip costa 13 euro su RS che e' comunque caro si ma da la disponibilita' di materiale.
Il vero salto lo si fa solo industrializzando il prodotto e accrescendo il piu' possibile il numero di pezzi prodotti per limitare i costi fissi di produzione.
Non penso proprio che si possa diventare ricchi vendendo ProtoMeter
penso che ci si possa divertire ad inventare e vedere realizzati dei propri sogni e progetti
Il problema della produzione pero' e' avere reperibilita' e continuita' nel disporre dei componenti, non posso dire a chi mi produce di cercare i display alle fiere di elettronica
Ps. display del ProtoMeter 11euro come ricambio tel. NK3310