Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 06, 17:24   #21 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ok, ok , chiarissimo Sandro, io comunque lo dico e lo ribadisco, il motore a scoppio è difficile da carburare ma il difficile per gli elettrici è scegliere il motore giusto , comunque, sto cominciando ad affascinarmi agli elettroni
Difficile, non impossibile.
Comunque, se col motore a scoppio le caratteristiche sono circa quelle (una cilindrata al massimo ti può dare 2 valori,
media potenza con discreto tiro
o alta potenza per poco tiro
Un elettrico ti può dare una vastissima gamma di soluzioni, sia in diretta che con il riduttore, solo che mentre, per assurdo, lo stesso motore a scoppio può tirare eliche di diversi diametri e passi, con rendimenti circa uguali, un motore elettrico, soprattutto BL, "vuole la sua elica", l' unica alternativa è variare la tensione e/o il rapporto di riduzione, che però bnon è così semplice e diretto come cambiare semplicemente l' elica.
Per concludere, col motore (ottimo) che possiedi, posso ad un estremo montando 4 celle, una elica 6x6 ed eliminando il riduttore, far andare un Minihotliner tipo Xmodels o Reichard da 1,5 metri e circa 900 grammi di peso, ed all' altro con 3 celle e il suo riduttore fare volo 3D con un modello da 1 metro, elica 13x4 e 1 Kg. di peso.
Notato che però i pesi dei modelli sono comparabili?
Bye
batman non è collegato   Rispondi citando