Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 11:37   #494 (permalink)  Top
rolapel
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Da quando ho programmato il mio Md530 con le pale in carbonio si sono verificate delle microvibrazioni che, pur non dando alcun problema al volo che risulta stabile e perfetto, non mi consentono più di effettuare una ripresa accettabile a bordo dell'eli con la keyChainCam, per questo ho deciso di configurare l'eli con le pale in legno per poter scendere a 1950 rpm (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri), ma dopo aver fatto dei voli di prova, le microvibrazioni sono diminuite ma la videoripresa non mi soddisfa, perchè tutto quello che si vede risulta ondulato, come ad esempio dopo aver bevuto 1/2 litro di grappa.
Siccome non mi va di riportare il governor a 1700 rpm (configurazione pale in foam) questa mattina ho provveduto a fare una verifica sul bilanciamento delle pale, il bilanciamento seppur di pochisimo l'ho dovuto effettuare, infatti ho annullato del tutto le forti vibrazioni che si verificavano solo dopo l'atterraggio quando le pale giravano per forza d'inerzia, ma il video non è migliorato.
Domani proverò a mettere della gomma tra la staffa che sorregge la KeyChainCam e la slitta, poi vi farò sapere se avrò risolto.
Il mio passo futuro sarà quello di imitarti nelle riprese. Per il momento sto ricollaudando l'heli. Ho notato, e vorrei un tu commento, che le vibrazioni da te riscontrate sono sull'asse verticale! Anch'io ho optato per la configurazione con le pale in legno senza toccare null'altro. Rilevo solo un problema. Se abbasso leggermente lo stick del motore l'heli viene giù come un sasso e riprenderlo é faticoso il comando reagisce molto in ritardo. Ci sarà da configurare qualche altra cosa? Ciao
rolapel non è collegato   Rispondi citando