Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 11:50   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
Salve,

hoi un piccolo problema dopo aver settato e montato il t-rex mi sono reso conto che le pale girano al contrario

Guardano l'ely dalla coda le pale e i rispettivi palini ( montati nelle stesso senso delle pale cioè la parte più fine quella che taglia l'aria dello stesso verso delle pale grandi ) sono montati per girano in senso anti-orario mentre la coda guardandola frontalmente gira in senso orario....accendo l'ely, alzo il gas e vibra tantissimo così mi rendo condo che il senso di rotazione del motore è contrario, quindi inverto i cavi che vanno dal motore al regolatore ( rosso e nero ) il senso del motore ora è inverso ma le pale non girano più, la corona grande gira la piccola no ma sembra che abbia una frizione o qualcosa che non la faccia andare al senso contrario

la cosa è strana perche prima di cambiare il tubo di coda e un paio di servi girava tutto bene...cosa posso fare?? inverto il senso del motore e cambio il senso di rotazione delle pale? ho controllato video su youtube e tutti i t-rex girano in senso anti-orario crea problemi se va al contrario?
I Trex le pale del rotore principale girano in senso orario e i palini di coda in senso antiorario.
Se hai invertito i cavi e il motore gira a vuoto e' perche' ora il motore gira al contrario, c'e' un cuscinetto chiamato unidirezionale che si utilizza per poter fare un atterraggio in autorotazione in caso di guasto al motore.

Se le pale rotore principale girano in senso orario e hai una trasmissione a cinghiolo devi girare il senso che hai inserito la cinghia.
la coda deve girare in senso antiorario