Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 08:05   #988 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Heyla ciao a tutti!

Raga sto gommolino mi sta prendendo come un dannato, siccome sono un pochino maniacale su certe cose ho già costruito e buttato 4 paia di ali e 3 fusoliere perchè le ali non venivano come le volevo e sulle fusoliere i tondini non mi venivano perfettamente centrati nella pinna.
Per i tondini in carbonio ho risolto facendogli la punta con la carta vetrata e poi infilando prima un tondino in acciaio da 1 e poi i tondini in carbonio, per le ali invece devo bacchettare le mani (sui dorsi) del progettista che non ha pensato di indicare sul disegno la curva ideale del punto di giunzione, avrebbe risparmiato qualche mal di testa a parecchi costruttori perchè così facendo sarebbe bastato attaccare le centine alla pinna con 4 spilli, poggiare le semiali unite con lo scotch, scartavetrare le due centine e i punti di contatto per poi incollare il tutto....

Alla luce di questo vi chiedo, prima che mi venga l' emicrania cronica, sapete se c'è un modo per calcolare la curva centrale che fanno i bordi delle due semiali in piano?

Ah altra cosa, se la deriva va inserita nella fusoliera, perchè il progettista non ha pensato bene di provvedere accorciando la parte verticale della fusoliera (che tra l' altro in quel punto ha un rinforzo)??? "De volpaggine virtus"? o sono io che non ho capito come incollarla?
sì, sei un po' maniacale .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando