Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 09:05   #9 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Effettivamente ricordo che 15 anni fa uno dei "vecchi" del campo che frequentavo prima di smettere aveva ordinato un motore dalla Germania, e quando si presentò in campo col banchetto di rodaggio quasi ci fu la standing ovation davanti all' ardito modellista.
Ora come ora se devo comprare qualcosa prima di tutto controllo Ebay, poi vado di Google, questo perchè i due negozi di modellismo "storici" di Vicenza hanno purtroppo pochissimo magazzino, praticamente niente come scelta ma sopratutto dei prezzi assurdi (che sinceramente con i 1000 euro che prendo al mese lavorando 10 ore al giorno per 6 giorni la settimana non mi permetterebbero questo hobby).

Resta la passione per la costruzione, ma anche li i ritmi di vita sono cambiati, una volta si aveva il tempo per un hobby, adesso l' hobby diventa un' attività praticabile nel tempo libero rubato ad esempio alla famiglia o al meritato riposo.
In definitiva secondo me le cose sono peggiorate, ma non è il modellismo ad andare in peggio, è la vita che contorna l' hobby che stringe i tempi disponibili ed ecco che si preferisce aspettare il mese della spedizione da Hong Kong piuttosto che spendere il doppio, se non il triplo o il quadruplo in Italia, e poi dato che il tempo libero è sempre troppo poco anche la costruzione diventa problematica da gestire perchè o si vola o si costruisce, mentre un tempo passavo il sabato a volare e la domenica a costruire/riparare ed ecco che gli RTF sono una manna dal cielo.

Io mi trovo spaesato in questo scenario, sto riprendendo ora questa passione dopo 15 anni di fermo totale, mi ritrovo con il garage zeppo di modelli a scoppio di 15 anni fa, ma non li posso usare perché sono troppo distante da qualsiasi campo volo ( 1 ora di macchina ), quindi sto ripartendo con gli elettrici così potrò svolicchiare dietro casa nei campi, ma per farvi un esempio ho 2 modelli in cantiere da mesi e sono in crisi perché devo trovare il tempo per farmi un cavetto per ricaricare la mia vecchia radio col carichino nuovo.