Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 23:47   #4336 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mino86 Visualizza messaggio
ciao paolo!!! scusa se nn m sono nemmno presentato!!! io sono carmine.
volevo dirti, io o rimontato i pezzi originali del mio blade, ma lo fa lo stessop il problamo di meno ma lo fa, o kiamato alex di RCMODEL e m a detto ke molto probabilmente si e lesionato l albero(main shaft) e m cconsigliato di sostituirlo con qllo in alluminio.ma io sono convinto ke il mio albero e integro. tu ke pensi???dovrei rimontare i pezzi in alluminio e fare qllo ke mi ai detto tu??
Alex se intende e probabilmente ha visto giusto. Per albero lesionato lui intende sicuramente una asolatura dei fori di fissaggio, cosa che avviene più facimente di quanto si pensi se non si allineano alla perfezione i fori dei componenti con i fori sull'albero.
Io me ne sono accorto dopo un bel po' ed ora quando rimonto i componenti sull'albero uso una speciale visiera con lenti di ingrandimento, una vera manna con questi microbi.
In pratica può succedere che se non allinei alla perfezione i fori, la vite si faccia strada nel tenero carbonio ed il pezzo rimanga montato sull'albero con un allineamento diverso da quello previsto.
Così può succedere che i pezzi possano essere montati con un certo grado di rotazione oppure in posizione più alta o più bassa. Probabilmente il primo caso potrebbe introdurre TBE, mentre il secondo costringe a ritrimmare l'eli.
E' per questo che Alex ti ha consigliato gli alberi in alluminio, perché danneggiare i fori è più difficile.

Probabilmente li proverò anch'io. Ho solo il timore che negli urti siano più facilmente piegabili di quelli in carbonio, ma allo stesso prezzo dell'originale te ne da tre...

Per le manine portapale, gli accorgimenti nel montaggio, sono di assicurarsi che gli OR siano ben inseriti nella testa e che non fuoriescano durante l'inserimento dello spillo. Lubrificare lo spillo aiuta a farlo scorrere diminuendo la possibilità che l'OR venga estratto dalla sua sede.
Come lubrificante io uso olio leggero per armi e ne do anche un piccolissimo quantitativo sugli uniball in alluminio delle menine portapale.

P.S.
Non è che hai tentato di inserire le rondelle in ottone? Con i blade grip in alluminio MicroHeli non si devono usare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando