adesso ancora di più
Grazie per il materiale, consigli ed altro, ero già convinto prima ma adesso ancora di più, in questo periodo è il modello dei miei sogni .... non ho più dubbi anche se ne possiedo un'altro da m.3,60 costruzione personale da fusoliera di Cuccolo - modello però troppo caricato, HQ 1,5 12%, cattivello e già con un bell'incidente alle spalle e successiva riparazione.
Sulla qualità dei modelli di Valenta confermo tutto quanto già detto, io ho uno Standard Libelle da 4 metri tutto fibra ed è veramente fatto bene e robusto - baionettone rettangolare in carbonio - longherone e d-box in carbonio - ala meravigliosa - unico neo è la capottina che è leggermente troppo bombata rispetto a quello vero e stona un pochino - per il resto è un buon modello.
Anche sull0 Standard Libelle, rispetto al baricentro indicato, ho dovuto avanzarlo per renderlo meno nervoso e migliorare le doti di volo, non mi ricordo bene di quanto ma poco meno di 1 cm. circa.
Per quanto riguarda le versioni del Salto -Valenta non ne parla e nemmeno i siti di vendita - mentre Schmierer (che dovrebbe essere il produttore per tutti) parla di versione con o senza d-box
Ciao
Walter
|