Citazione:
Originalmente inviato da top_gun ah bhe si scusa come semplicità e velocità è quello il metodo magari il pezzo d'acciaio si fà lungo una diecina di centimetri altrimenti una bacchetta troppo lunga equivale a troppo peso un altra soluzione c'è,conosci il modello ALBYONE
allora quel modello ha due baionette di tiglio,si fanno due scassi sulle centine all'altezza del rigonfiamento dove più alto il profilo e si incollano lì poi si fà il D-BOX (lo conosci giusto?)sia davanti sul bordo d'èntrata sia dietro sul bordo d'uscita cosi si ha un'ala abbastanza solida(parola mia )poi per dare il diedro si tagliano due pezzi di compensatoquesti 2 pezzi dovranno avere i lati tagliati obliquamente si misura col goniometro l'angolatura e si taglia questi andranno ad incollare i 2 listellipoi si metterà un pezzo di balsa sotto aspetta ti metto un paio di foto che spiegano chilometri di lettere dovrai aspettare un po' però che le devo fare |
Avevo pensato al D-box e avevo iniziato prorio seguendo quella strada, poi mi son detto che non era il caso di complicarmi la vita e ho cercato la via più semplice:
Chiusa la semiala, prendi i tondini in acciaio armonico da 5mm x 15cm, li pieghi sulla metà a 4° se hai gli alettoni, a 10° se non li hai. Smerdi un lato di colla 5 minuti e li infili in mezza semiala, ci infili la pinna motore, e carteggi fino a che non vanno in battuta, poi incolli il tutto, fatta l' ala.
Mi sembra più facile non ti pare?
P.S.
Sul punto di massimo spessore la centina interna fa 6 mm, 12 mm con la copertura, non è che ci sia molto spazio per una baionetta in legno